Rinnovo del Contratto Integrativo aziendale di Fiditalia: fatto!

Si sono concluse ieri le Assemblee dei lavoratori di Fiditalia indette per la presentazione dell’intesa siglata in merito al rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

Nelle assemblee ampio spazio è stato dedicato sia agli elementi di dettaglio dell’intesa sia ai fattori di contesto più puramente politico che hanno consentito di rinnovare dopo anni il complesso normativo e salariale di Fiditalia.

“Tra i contenuti da evidenziare ci sono l’innalzamento dell’importo dei ticket pasto (esteso alla categoria dei part-time) l’aumento dei contributi per la frequenza agli asili nido, per le borse di studio e per la polizza sanitaria e la concessione di più tempo sia per la famiglia (a fronte di particolari difficoltà o di eventi specifici) che per le visite mediche” sottolinea Maurizio Gemelli, Segrerario Territoriale FIRST CISL di Milano.

Per quanto riguarda il premio aziendale, nelle assemblee è stato sottolineato come il modello di riferimento sia stato sottratto a logiche discrezionali, e sia rientrato in un quadro oggettivo.

Le Assemblee dei lavoratori hanno segnato una risposta pressoché unanime con il voto favorevole della stragrande maggioranza a suggello di un consenso che ha accompagnato l’operato delle Organizzazioni Sindacali in tutte le fasi della vertenza.