Disabilità e inclusione nei luoghi di lavoro, seminario formativo europeo

Il prossimo giovedì 13 maggio dalle 9.30 alle 13.20 si terrà, via web, un seminario formativo relativo al progetto europeoLa Direttiva sull’informativa non finanziaria (2014/95/UE): un’opportunità per sviluppare i diritti di partecipazione e inclusione delle persone con disabilità e prevenire il rischio di dumping sociale. Il ruolo cruciale dei CAE e dei sindacati”, presentato da First Cisl – con Banca Etica in qualità di co-applicant – e finanziato dalla Commissione Europea.

Tema centrale del progetto lanciato due anni fa è la disabilità, obiettivo principale dell’azione progettuale è proporre strumenti per garantire la piena integrazione organizzativa dei lavoratori con disabilità. Tra questi strumenti si propone, all’interno delle aziende multinazionali dotate di Comitati aziendali europei, l’istituzione di un ‘Cae disability manager’.

Il seminario di giovedì prossimo, a carattere europeo, è un momento di formazione inserito all’interno del corso transnazionale di tre giorni previsto dal progetto; vista la rilevanza del tema, viene aperto a tutti coloro che nella nostra organizzazione si occupano di contrattazione aziendale e di questioni legate alle pari opportunità e all’inclusione.

Di seguito il link al modulo di iscrizione su Moduli Google da compilare entro il 10 maggio prossimo: https://forms.gle/rqHiJpREZWVaK7dM8

Agli iscritti il 12 maggio verrà inviato il link al webinar per partecipare all’evento. Il seminario si svolgerà sulla piattaforma Zoom e si avvarrà dell’interpretariato in italiano e inglese come da programma allegato.

 

Il sito dedicato al progetto First Cisl

Il programma del seminario del 13 Maggio 2021