Al 31 dicembre si conclude il biennio di polizza 2024-25. In previsione della prosecuzione della copertura per il 2026, di seguito riportiamo le incombenze per tipologia di assicurato.
DIPENDENTI E FAMILIARI A CARICO – per dipendenti ed eventuali i familiari a carico, la polizza sanitaria proseguirà automaticamente anche per il 2026, senza necessità di alcuna incombenza.
FAMILIARI NON A CARICO – per i soli familiari NON a carico la copertura sanitaria Unisalute attualmente in corso scadrà il 31 dicembre 2025. Per rinnovarla o attivarla ex-novo i colleghi dovranno necessariamente accedere al portale di adesione dalla mail che riceveranno da portaleadesione@unisalute.it dal 24 novembre al 5 dicembre.
ATTENZIONE! L’iscrizione del familiare non a carico è possibile solo ed esclusivamente in questa fase.
L’iter operativo prevede tre passaggi:
1) Il 24 novembre arriverà un’e-mail dall’indirizzo di posta portaleadesione@unisalute.it con il link di accesso diretto al portale Unisalute;
2) è necessario accedere al portale, nella sezione «ADESIONE» e inserire i dati anagrafici del familiare non a carico da assicurare a pagamento e completare l’adesione seguendo le istruzioni;
3) al termine della finestra temporale utile all’adesione (5 dicembre o oltre in caso di proroga), Unisalute invierà una mail di conferma dell’attivazione della copertura, unitamente ad un modulo da sottoscrivere e restituire all’indirizzo modulistica@unisalute.it (necessario per concludere l’iter di adesione).
Per ogni familiare non a carico è previsto un premio annuo di € 530, che verrà trattenuto in due rate sui cedolini paga di febbraio e luglio 2026.
PENSIONATI – il personale pensionato nel corso del 2025 riceverà apposite info e istruzioni direttamente dall’azienda per l’eventuale adesione alla polizza pensionati effettuabile nel mese di gennaio 2026.
