Novità e conferme della polizza sanitaria per il 2025

L’accordo del 6 novembre 2024 ha consentito di incrementare il contributo aziendale pro-capite a beneficio dell’assistenza sanitaria nel Gruppo permettendo di evitare l’introduzione di uno scoperto sugli interventi chirurgici che sarebbe entrato in vigore dal 2025 ed ottenere la proroga di un anno della polizza sanitaria Unisalute, che resterà in vigore anche per tutto il 2026.

Dal 1° gennaio 2025 l’unica variazione, come già previsto sin da fine 2023, sarà legata all’aumento della franchigia su visite ed esami specialistici di 10 € necessari per continuare a garantire l’equilibrio economico della polizza.

Per l’anno 2025 nulla cambia relativamente ai familiari già iscritti che proseguiranno in copertura senza necessità di alcuna incombenza. Ricordiamo che per i familiari non a carico il premio di 530 € non varia e sarà trattenuto in busta paga a febbraio e luglio 2025. Per il 2025 non sarà possibile iscrivere nuovi familiari a pagamento, mentre per il 2026 le adesioni saranno riaperte con successiva comunicazione a fine anno.

Il personale in quiescenza potrà aderire all’apposita copertura entro il 24 gennaio e sarà direttamente contattato dalla compagnia assicuratrice e dall’azienda.

Per tutti i dettagli sulle forme di assistenza sanitaria nel Gruppo vai alla pagina welfare del nostro sito.

Per scaricare la documentazione relativa alla polizza sanitaria vai all’apposita sezione assistenza sanitaria Gruppo CAI.

Scarica la guida First Cisl alla polizza 2025 aggiornata