La richiesta per i contributi 2024 per i familiari disabili

I contributi annuali previsti dal contratto integrativo a favore del personale con familiari disabili devono essere richiesti aprendo un ticket nella procedura “HR Service per te” (On Life>HR connect>HR Service per te>categoria indennità, contributi spese, assegni di invalidità).

Alla domanda va allegato il modulo (diverso per Azienda di provenienza) reperibile nel portale On-Life sezione Persone.

Nel caso in cui il contributo sia richiesto per la prima volta, occorre allegare anche copia dell’ultima comunicazione INPS contenente il verbale “commissione medica per l’accertamento dell’handicap”. Qualora il contributo sia già stato richiesto negli anni precedenti con un verbale soggetto ad un termine di revisione, occorre allegare il documento aggiornato.

Le domande ricevute entro il 30 novembre saranno in pagamento con la retribuzione di dicembre. Le richieste presentate successivamente saranno liquidate con la prima retribuzione utile.

Ricordiamo che il personale di provenienza ex Cassa Risparmio Rimini poteva inserire la richiesta già dallo scorso giugno, per cui si consiglia di verificare di non averla già inoltrata e riscossa.

Chi non avesse presentato domanda in precedenza può richiedere gli arretrati fino a cinque anni (2019).

Tutti i contributi previsti nel First News 146