Personale ex Carim: via alle richieste per contributi familiari disabili

I contributi annuali previsti dal contratto integrativo a favore del personale di provenienza ex Cassa di Risparmio di Rimini, con familiari disabili fiscalmente a carico, devono essere richiesti aprendo un ticket in “HR SERVICE PER TE” (portale ONLIFE > HR CONNECT>HR SERVICE PER TE) con la categoria “Indennità, contributi spese, assegni di invalidità”, allegando, debitamente compilato, il modulo di domanda “E” reperibile su On Life/Persone.

Nel caso in cui il contributo sia richiesto per la prima volta, occorre allegare copia dell’ultima comunicazione INPS contenente il verbale “commissione medica per l’accertamento dell’handicap”. Qualora il contributo sia già stato richiesto negli anni precedenti con un verbale soggetto ad un termine di revisione, occorre allegare il documento aggiornato.

Le domande ricevute entro il 20 giugno saranno in pagamento con la retribuzione di questo mese, le richieste presentate successivamente saranno liquidate con la prima retribuzione utile. Chi non avesse presentato domanda in precedenza può richiedere gli arretrati fino a cinque anni (2019).

I Contributi previsti per i dipendenti ex Cassa di Risparmio di Rimini, sono:

  • 2.500 € per i dipendenti con figli, o persone legalmente equiparate a carico del dipendente, che risultino disabili ai fini della Legge 104/92 e che non risultino ricoverate permanentemente in strutture sanitarie.
  • 1.500 € per i dipendenti con figli, o persone legalmente equiparate a carico del dipendente, che risultino disabili ai fini della Legge 104/92 e che risultino ricoverate permanentemente in strutture sanitarie.

Per il restante personale le richieste dovranno essere inoltrate a partire da settembre 2024, seguirà pertanto apposta info successivamente.