Il segretario responsabile del Gruppo Bper Emilio Verrengia presente al direttivo First Cisl Pop Sondrio

Si è svolto nella cornice sondriese l’annuale direttivo di First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio, alla presenza del segretario nazionale Mauro Fanan e impreziosito dalla partecipazione del segretario responsabile di First Cisl Gruppo Bper, Emilio Verrengia.

Verrengia è intervenuto durante i lavori illustrando le dinamiche delle relazioni sindacali del Gruppo Bper con particolare focus sugli accordi recentemente raggiunti sulle esternalizzazione dei rami d’azienda. L’intervento dell’ospite è stato un momento formativo e occasione di confronto, aspetto che lo stesso relatore ha definito “un momento di crescita” per i sindacalisti presenti “nello stile partecipativo e di attenzione alla persona” tipico di First Cisl e della Cisl.

I punti all’ordine del giorno esaminati dalla nostra delegazione sindacale sono stati vari, di natura organizzativa e strategica: dalla necessità di ulteriormente intensificare la presenza sul territorio alla valutazione delle attività svolte nel 2023 e in previsione per l’anno seguente. “La nostra determinazione nel portare avanti le iniziative sindacali è costante e non può che aumentare, trascinata dalla fiducia della nostra base associativa” – ha commentato Stefano Flematti, segretario responsabile di First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio.

La gallery dell’incontro: