First Cisl Gruppo Bper, segreteria al lavoro in vista di un “autunno caldo”

Si è tenuto oggi, mercoledì 6 settembre, a Roma il primo incontro della segreteria della Sas di Gruppo Bper Banca al termine della pausa estiva. Alla presenza della coordinatrice nazionale con delega, Sabrina Nanni, i segretari Elisabetta Artusio, Alberto Broggi, Roberto Fiori, Michele Fiscarelli, Andrea Pisu, Matteo Muzio, Maurizio Davi, Mario Raimondi, Gianpietro Spigone, Sabrina Schieri, capitanati dal segretario responsabile, Emilio Verrengia, si sono riuniti, hanno valutato positivamente la necessità di convocare a stretto giro di posta il comitato direttivo per dare corso ad una serie di adempimenti statutari e hanno altresì esaminato le questioni che il tavolo negoziale dovrà unitariamente trattare entro l’ultimo quadrimestre dell’anno.

Sarà un autunno caldo” ha commentato Emilio Verrengiaconsiderata la mole di procedure sindacali in merito alle quali siamo chiamati a confrontarci”. Si tratterà, in particolare, di riorganizzazione delle strutture di Centro, Semicentro e Rete; di revisione del modello distributivo comunemente denominato Footprint; di chiusura di sportelli; di Banca Cesare Ponti; degli investimenti logistici presso il centro direzionale di Modena; di esternalizzazioni; di inquadramenti e percorsi professionali.

Sarà un quadrimestre foriero di nuove sfide cui dovremo rispondere con competenza e professionalità, consapevoli della responsabilità che la fiducia accordata dai nostri associati ci impone laddove sono presenti e nei luoghi di lavoro in cui, in stretta collaborazione con la funzione preposta, si presenta l’opportunità di ulteriori margini di rappresentanza in termini di sviluppo associativo.

Come sempre, saranno forniti puntuali aggiornamenti man mano che gli incontri avranno luogo, già a partire dalla sessione della prossima settimana.

Roma, 06 settembre 2023
Segreteria della Sas di Gruppo Bper Banca