Primo incontro dei Sindacati col nuovo A.D. Piero Luigi Montani

All’indomani della presentazione dei dati della trimestrale e a meno di quindici giorni dall’insediamento, le organizzazioni sindacali hanno incontrato il nuovo Amministratore Delegato, Piero Luigi Montani.

Molte le domande e soprattutto le sollecitazioni, in particolare su sviluppo commerciale, qualità del credito, future fusioni, sul mantenimento della vocazione territoriale del Gruppo Bper attraverso le filiali, sui prossimi appuntamenti per VAP e armonizzazioni in relazioni alle incorporazioni degli ultimi anni.

La delegazione della First Cisl, che comprendeva una ventina di dirigenti sindacali aziendali e di gruppo, era come sempre guidata dal Delegato Nazionale, Mario Garcea, e dal Segretario Generale di Gruppo Bper, Emilio Verrengia.

“Abbiamo molto apprezzato la disponibilità, a pochi giorni dall’insediamento, del nuovo Amministratore Delegato, ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori.
Nelle sue parole
– ha sottolineato Emilio Verrengia – abbiamo colto segnali interessanti di attenzione al benessere dei lavoratori.
Unica nota stonata, a nostro avviso, è stato il riferimento al cost/income come dato da «registrare e mettere a posto»; sappiamo bene che questo si traduce troppo spesso in interventi importanti sui costi del personale.
Su questo la First Cisl manterrà, come sempre, la sua vigile attenzione.”

QUI IL COMUNICATO UNITARIO!