SpazioLavoro, progetto promosso da Cisl Emilia Romagna, è un luogo di relazione, scambio e libera generazione di contenuti, dove le giovani e i giovani possono raccontare le loro esperienze.
E in questo spazio, fisico e virtuale, si parla non solo di lavoro, ma anche di tutte le tematiche che coinvolgono le giovani generazioni.
SpazioLavoro è un progetto reale e concreto che intende costruire una possibilità di dialogo intergenerazionale, per favorire ascolto, coesione e soprattutto partecipazione.
Morena Sartori, dopo aver lavorato per molti anni come formatrice dipendente, si licenzia per intraprendere la medesima attività come libera professionista. Un cambiamento impellente dovuto alla necessità di modificare il proprio rapporto col mondo del lavoro.
Morena ha agito d’impulso, irrazionalmente, ascoltando però un bisogno interiore: la ricerca di una nuova realizzazione lavorativa, di nuovi stimoli professionali e di nuove sfide personali che potessero riempire la sua vita di certezze e di soddisfazioni.