Auguri di Buone Feste da First Cisl Emilia Romagna

“Il bene, come anche l’amore, la giustizia e la solidarietà, non si raggiungono una volta per sempre; vanno conquistati ogni giorno” (Papa Francesco, ‘Fratelli Tutti’)

First Cisl Emilia Romagna augura un buon Natale e un felice 2024 a voi e alle vostre famiglie. La segreteria di First Cisl Emilia Romagna sostiene il progetto Ramà promosso da Iscos Emilia Romagna.

La mission di Iscos Emilia Romagna è quella di rafforzare la solidarietà e i legami tra i popoli e migliorare le condizioni di vita, di lavoro, di salute dei lavoratori e delle rispettive famiglie residenti nei paesi in via di sviluppo e in transizione.

La tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici costituisce, insieme alla promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata, i principi su cui poggia l’azione di Iscos Emilia Romagna.

I progetti avviati mirano al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030: sconfiggere la povertà, sconfiggere la fame, sostenere e diffondere la parità di genere, educare al lavoro dignitoso e alla crescita economica.

L’obiettivo del progetto Ramà, in particolare, è quello di rafforzare le esperienze di economia ecologica e solidale a Recife e a Pernambuco, favorendo l’inclusione sociale attraverso il lavoro per donne e giovani in situazione di vulnerabilità sociale.