SpazioLavoro e la concezione etica del lavoro

SpazioLavoro, progetto promosso da Cisl Emilia Romagna, è un luogo di relazione, scambio e libera generazione di contenuti, dove le giovani e i giovani possono raccontare le loro esperienze.

E in questo spazio, fisico e virtuale, si parla non solo di lavoro, ma anche di tutte le tematiche che coinvolgono le giovani generazioni.

SpazioLavoro è un progetto reale e concreto che intende costruire una possibilità di dialogo intergenerazionale, per favorire ascolto, coesione e soprattutto partecipazione.

In questa puntata di Yolo, Iacopo Livia, giovane imprenditore e startupper, ci racconta del suo passaggio dalla vita in azienda al salto verso una concezione etica del lavoro e delle relazioni professionali.

Iacopo è un dimissionario per coscienza, ovvero rientra in quella categoria di lavoratrici e di lavoratori che si sono licenziate e licenziati per mettere in primo piano valori etici e la ricerca di una morale; il fine ha un duplice risvolto positivo: trovare un impiego che li renda felici e al tempo stesso produca benefici concreti anche per tutta la società.

Ascolta la nuova puntata di Yolo.
Vedi tutti i progetti di SpazioLavoro.