Continua il confronto con gli iscritti in Unipolsai

Dopo le assemblee a Milano, Torino e Firenze, riprendono in data odierna i confronti con gli iscritti di Unipolsai anche a Bologna.

I delegati First Cisl gruppo Unipol di Bologna hanno illustrato lo stato dell’arte della futura trattativa sullo smartworking, tema molto sentito dai lavoratori. A fronte di una passata chiusura aziendale, ora la trattativa verrà ripresa a breve, dopo i vari tavoli tecnici in cui si stanno approfondendo anche nuove altre forme di flessibilità.

L’assemblea ha trattato anche tematiche relative al call center e al CCNL nazionale di categoria appena siglato. Si è inoltre discusso in merito al fondo di solidarietà e ai nuovi rapporti tra sindacato e azienda che hanno già portato buoni risultati come per esempio gli accordi sottoscritti in altre società del gruppo, come Linear, Unipolassistance e Unisalute 2.0.

I lavoratori hanno risposto con una buona partecipazione sia in presenza che online e con profondo senso di fiducia e di speranza per i futuri impegni sindacali.