Il futuro inizia oggi, non domani

La Segreteria First Cisl Emilia Romagna augura Buon Natale e Felice 2023 a tutti voi e alle vostre famiglie. First Cisl Emilia Romagna sostiene il progetto Ramà promosso da Iscos Emilia Romagna.

La mission di ISCOS Emilia Romagna è di rafforzare la solidarietà ed i legami tra i popoli e migliorare le condizioni di vita, di lavoro, di salute dei lavoratori e delle rispettive famiglie residenti nei paesi in via di sviluppo ed in transizione.

La tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici costituisce, insieme alla promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata, i principi su cui poggia l’azione di ISCOS Emilia Romagna.

I progetti avviati mirano al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030: sconfiggere la povertà, sconfiggere la fame, sostenere e diffondere la parità di genere, educare al lavoro dignitoso e alla crescita economica.

L’obiettivo del progetto Ramà, in particolare, è quello di rafforzare le esperienze di economia ecologica e solidale a Recife e a Pernambuco, favorendo l’inclusione sociale attraverso il lavoro per donne e giovani in situazione di vulnerabilità sociale.