Banca Popolare Valconca: piena soddisfazione rispetto all’accordo sottoscritto

Dopo una lunga e difficile trattativa, iniziata ufficialmente il 1 luglio e conclusasi il 14 novembre 2022, esprimiamo la nostra piena soddisfazione rispetto ai risultati ottenuti sui vari punti dell’accordo in merito al progetto di fusione per incorporazione di Banca Popolare Valconca in Blu Banca Spa.

In attesa di fornire il testo completo, evidenziamo che a partire dal 01/01/2023 verrà applicato il Contratto Integrativo del Gruppo Banca Popolare del Lazio, con l’impegno delle parti ad avviare una trattativa per un nuovo contratto integrativo di gruppo entro il 30/06/2023.

Si tratta di un ottimo risultato ottenuto a favore sia delle lavoratrici e dei lavoratori neoassunti, che avranno la possibilità di ottenere un impiego a tempo indeterminato e sia per coloro che resteranno al lavoro. L’accordo, per altro, non trascura la possibilità di utilizzare scivoli di esodo su base volontaria e incentivata.

Ringraziamo i dipendenti per il costante sostegno alla delegazione trattante e per l’apprezzamento manifestato nei confronti dell’accordo, approvato all’unanimità dall’assemblea dei lavoratori. Un ringraziamento speciale anche ai nostri colleghi Nazionali, Regionali e Territoriali, che ci hanno costantemente supportato, consigliato e, a volte, confortato con la loro presenza nel corso di tutta la trattativa.

Leggi il comunicato congiunto e il comunicato stampa