L’Ottat(t)rici

In occasione dell’Otto marzo, la First Cisl Emilia Romagna, nell’ambito della campagna “L’Otto mensilmente” (vedi link) presenta: L’Ottat(t)rici – rassegna cinematografica.

Appuntamento, l’otto di ogni mese, con la presentazione di un film le cui protagoniste testimoniamo le lotte e l’impegno che da sempre le donne promuovono e attuano per i cambiamenti culturali necessari al superamento di stereotipi e discriminazioni.

Per ricordarci, quindi, anche nel relax di una visione sul piccolo o grande schermo, che non bisogna mai demordere dal voler costruire una società più giusta ed equa, che riconosca le legittime prerogative di ogni persona, socializzando riflessioni ed azioni a ciò mirate.

Un impegno costante, che il sindacato svolge con gli strumenti “consueti”: le relazioni, l’informazione, la contrattazione, la promozione della valorizzazione delle differenze, delle pari opportunità, della qualità della vita, che passa anche dalle varie forme di welfare e di conciliazione dei tempi, il contrasto ad ogni genere di violenza, fisica o psicologica, domestica come sui luoghi di lavoro…

…e con la visione di una serie di buoni films.

 

Vedi locandina L’Ottat(t)rici – rassegna cinematografica.