8 febbraio 2018: “Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani”

Prosegue l’impegno sindacale nel contrasto ad ogni genere di violenza, che L’Otto mensilmente intende spronare anche attraverso l’opportuna informazione, adesione e partecipazione alle varie iniziative organizzate sul tema dai diversi soggetti, in ottica di costruttiva rete per un obiettivo comune: la dignità della persona.

Impegno che questa settimana si triplica:

Venerdì 9/2 a Ferrara: “Tratta delle donne: storie, relazioni e integrazioni” (vedi la locandina) e sabato 10/2 a Piacenza: “Migrazione senza tratta” (vedi la locandina); nell’ambito della campagna “Questo è il mio corpo”, alla quale la CISL, a partire dal Livello nazionale, ha aderito convintamente.

Domenica 11/2 a Bologna: “Il coraggio della Libertà” (vedi la locandina), iniziativa promossa dall’Associazione L’Albero di Cirene nell’ambito del progetto “Non sei Sola” (leggi l’articolo Insieme alla CISL non sei sola del 8/6/2017).

L’attenzione ed il coinvolgimento di ognuno costituiscono fondamentale contributo alla costruzione di una collettiva coscienza civica e morale, che riconduca alla valorizzazione e al rispetto delle persone per dare futuro ad una società realmente “civile”.