Gruppo Iccrea, riorganizzazione Bcc Patavina

In data 17 ottobre si è svolto un incontro in ordine alla procedura aziendale di riorganizzazione che riporterà in Bcc Patavina il modello distributivo di filiale tradizionale.

Un progetto propedeutico all’operazione di fusione in corso con Bcc di Verona e Vicenza.

Nel merito la banca ha illustrato sinteticamente le variazioni che interesseranno i Distretti, i gestori e la composizione delle filiali concernenti la riorganizzazione che avrà decorrenza 30 ottobre prossimo venturo.

Questo nuovo modello porterà la banca a sostituire l’attuale portafogliazione della clientela.

Come First Cisl abbiamo posto l’attenzione su alcune questioni importanti come, ad esempio, la mobilità, che dovrà essere gestita unitamente a quella relativa alla prossima operazione di fusione, in modo che il disagio venga indennizzato nelle medesime modalità.

Bcc Patavina ha precisato che con il nuovo modello distributivo sarà necessario ricorrere ad un importante piano di assunzioni che è già stato deliberato per 20 risorse, di cui cinque entreranno a breve nell’organico della Banca.

In ragione del cambiamento del modello distributivo molti colleghi saranno valorizzati sia professionalmente che economicamente.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato: #noicooperfirst n. 94