Federazione Lazio Umbria e Sardegna, accordo sul Premio di risultato

Nella giornata di martedì 27 settembre è stato raggiunto con la Federazione delle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna l’accordo sulla determinazione del Premio di risultato (Pdr) 2022, calcolato sui valori di bilancio dell’esercizio 2021.

L’emolumento sarà riconosciuto entro il mese di ottobre ai circa 2.400 dipendenti delle Bcc associate a FederLUS. A scelta del lavoratore, l’erogazione potrà anche essere trasformata in tutto o in parte in prestazioni di welfare. In tal caso, l’azienda aggiungerà all’importo indicato dal lavoratore un contributo a proprio carico pari al 20% dell’importo stesso.

“Con il 2021 – sottolinea Gianluca Pernisco, responsabile CooperFirst – si consolida il trend di crescita fatto registrare dalle Bcc del territorio negli ultimi anni, che raggiungono anche un primato: nessuna Bcc contabilizza una perdita di esercizio.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e grazie allo straordinario contributo profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori, il Credito Cooperativo di Lazio Umbria e Sardegna, anche nel 2021 ha saputo ottenere considerevoli risultati economici, dimostrando di essere ancora una volta un punto di riferimento insostituibile per le comunità locali e lo sviluppo dell’economia del territorio.”

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:   #noicooperfirst n. 82