Federlus, accordo su Premio di Risultato 2018

Lo scorso 9 ottobre è stato sottoscritto con Federlus (Lazio, Umbria e Sardegna) l’accordo collettivo territoriale di secondo livello per l’erogazione del Premio di Risultato 2018, relativo all’esercizio di bilancio 2017, da erogarsi con le competenze del corrente mese.

Definito, inoltre, un incontro di verifica da tenersi entro il 30 novembre, circa le problematiche di un’Azienda connesse alla mancata maturazione del PdR, con l’obiettivo di ricercare soluzioni da condividere.

L’accordo prevede la possibilità per i lavoratori di scegliere tra l’opzione “Cash”, “Welfare” o “Mista” ovvero di usufruire, in tutto o in parte, di “servizi Welfare”, anche per i propri familiari, compresa la facoltà di destinare il Premio, anche parzialmente, alla Previdenza integrativa complementare.

Ogni singola Azienda individuerà i servizi di Welfare da offrire ai propri dipendenti e “aggiungerà all’importo destinato dal lavoratore agli stessi servizi, un contributo a proprio carico pari al 20% dell’importo stesso nel rispetto dei limiti di cui alla legislazione vigente”

Il Premio di Risultato è stato negoziato senza aver dovuto apportare nessuna riduzione del valore del premio nella sua parte monetaria.