Federazione Toscana, firmato accordo sul Premio di risultato

Nella mattinata di oggi, venerdì 9 settembre, organizzazioni sindacali e Federazione Toscana hanno sottoscritto l’accordo che definisce gli importi, da erogarsi con la mensilità di ottobre, relativamente al Premio di risultato 2022, calcolato su dati di bilancio 2021.

Il premio, che non potrà essere corrisposto in due Bcc, è mediamente in aumento rispetto a quello dello scorso anno e prevede anche quest’anno la possibilità di trasformarlo, totalmente o parzialmente, in welfare aziendale, garantendo ai lavoratori interessati una maggiorazione del 20%.

L’intesa raggiunta – sottolinea Pierluigi Bordoni del Coordinamento CooperFirst – è la sintesi dei sacrifici e dell’impegno che i lavoratori e le lavoratrici delle Bcc toscane, anche in un momento di crisi prolungata come quello attuale, riescono a sviluppare nella quotidianità del loro lavoro. L’impegno è quello di continuare a lavorare per implementare ulteriormente le tutele a favore di tutti coloro che operano all’interno del mondo cooperativo”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato: #noicooperfirst n. 79