Federazione Toscana ed Enti centrali, accordo sul Premio di Risultato

In data 12 ottobre, Organizzazioni sindacali e Federazione Toscana hanno sottoscritto l’accordo in merito al Premio di Risultato 2020, esercizio 2019, da erogarsi con la mensilità di novembre, relativamente alle Bcc e agli Enti Centrali di Regione Toscana.

Bcc: il PdR, che non potrà essere corrisposto in quattro BCC, è mediamente in aumento rispetto a quello dello scorso anno e prevede la possibilità di optare, in alternativa alla soluzione “cash”, per un pagamento in “welfare aziendale”, garantendo ai lavoratori interessati una maggiorazione del 20%.

Enti Centrali (FTBCC, Assicooper Toscana e Cassa Mutua Toscana): il Premio 2020 è in aumento (+42,7%) rispetto a quello dello scorso anno e prevede, come per le Bcc, la possibilità di optare per la soluzione “cash” o “welfare”. Anche in questo caso, la forma “welfare” garantisce ai lavoratori interessati una maggiorazione del 20%.

“In una situazione economica particolarmente difficile come quella attuale che, purtroppo, sembra non debba trovare una soluzione positiva nel breve periodo, aver definito un PdR in sostanziale aumento ci rende soddisfatti – dichiara Pierluigi Bordoni, coordinatore First Cisl Bcc Toscana. Un premio che riconosce e valorizza l’impegno e i sacrifici che i lavoratori di tutto il credito cooperativo hanno dovuto affrontare, anche in momenti molto complicati, Anche per quest’anno – conclude Bordoni – a tutti i colleghi che sceglieranno di optare per la soluzione ‘welfare’, sarà garantita una maggiorazione del 20% a carico dell’Azienda”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:#noicooperfirst n. 64