Federazione Campania e Calabria, accordo sul Premio di risultato

In data 6 ottobre, organizzazioni sindacali e Federazione Campania e Calabria hanno sottoscritto l’accordo in tema di Premio di risultato 2022 su dati di esercizio 2021.

Il premio sarà erogato:

  • con la retribuzione di ottobre per i dipendenti delle Bcc calabresi, ex Federazione Calabrese e In.Cra, “in quanto non previsti servizi di welfare”;
  • nel mese di novembre per i dipendenti delle Bcc campane e della ex Federazione Campana, “avendo facoltà di optare per i servizi welfare”. In caso di opzione welfare, “l’azienda aggiungerà un contributo a proprio carico del 20% dell’importo stesso”.

L’accordo include una “Dichiarazione delle organizzazioni sindacali” in cui si manifesta “disappunto relativamente alla mancata condivisione in merito alla proposta di riconoscere, seppur con un’indennità minima, il Pdr anche per i dipendenti delle Bcc che hanno chiuso il bilancio 2021 senza utili”.

“Un accordo difficile e complesso che ha richiesto una buona dose di assunzione di responsabilità in riferimento a una prospettiva di crescita del Credito Cooperativo campano e calabrese. Il Premio – sottolineano Rosario Giuliano e Paolo Gallo, rispettivamente coordinatori regionali Bcc di Campania e Calabria – rappresenta il riconoscimento del lavoro che le lavoratrici e i lavoratori hanno saputo esprimere anche in un momento di crisi come quello attuale”

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato: #noicooperfirst n.87