CMN, indette le elezioni per il prossimo mese di settembre

Lo scorso mercoledì 21 luglio si è riunito il Comitato Elettorale Centrale (CEC) di Cassa Mutua Nazionale (CMN) che, oltre a confermare la data delle elezioni della nuova Assemblea dei Rappresentanti dei Destinatari – che si terranno il 15-16-17 settembre prossimi – ha stabilito in 63 il numero complessivo dei Delegati.

L’Assemblea è un organismo previsto dal vigente Statuto, che ogni tre anni viene eletto dalla platea dei lavoratori iscritti a Cassa Mutua Nazionale, in ragione di un rappresentante ogni 500 Lavoratori. L’elezione avviene su base locale (Federazione Regionale) per quanto concerne le BCC, e sulla base di un “raggruppamento” per quanto concerne le Aziende del Movimento BCC non aderenti ad una Federazione Regionale, ma direttamente a Federcasse.

I compiti che lo Statuto assegna all’Assemblea sono quelli di presentazione e illustrazione del Bilancio d’esercizio e di formulare idee e proposte sul Regolamento sanitario vigente.

Il lavoro svolto dai Componenti dell’Assemblea uscente è stato attivo e proficuo nell’ultimo triennio, di stimolo per il Comitato Amministratore anche su tematiche più ampie, come la riforma dello Statuto e un’analisi approfondita circa le caratteristiche funzionali e strategiche della Long Term Care.

Nelle tre giornate di elezioni, il cui termine ultimo di presentazione delle liste è fissato per il prossimo 6 agosto, i lavoratori potranno esprimere la propria preferenza di lista e votare un candidato all’interno della stessa.

Cassa Mutua Nazionale è una “realtà” fondamentale all’interno del Credito cooperativo che rappresenta appieno lo spirito solidaristico di questo mondo, i cui valori si fondono sulla mutualità e sulla vicinanza alle esigenze delle persone e del loro territorio di riferimento.

Principi e convinzioni che raffigureremo a tutti i soggetti interessati, nell’ottica di costruire e condividere una lista unitaria tra tutte le sigle sindacali.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato: comunicato CooperFirst