Cassa Mutua Nazionale, confermati “Nomenclatore” e “Long Term Care”

Lo scorso 11 dicembre si è svolto a Roma l’ultimo Comitato Amministratore di Cassa Mutua Nazionale (CMN) del 2019.

Un Comitato Amministratore in cui sono stati affrontati diversi argomenti e, in particolare, quelli relativi al “Nomenclatore delle prestazioni” e alla “Polizza Long Care Term” due temi importanti e particolarmente sentiti.

In sintesi le principali decisioni assunte nel corso della riunione:

Nomenclatore delle prestazioni: è stato confermato anche per l’anno 2020 lo stesso nomenclatore già adottato nel 2019. Il Comitato Amministratore ha esaminato la possibilità di introdurre alcune modifiche migliorative per l’anno 2020; tuttavia, mancando una sintesi unitaria e complessiva sulle modifiche da apportare, si è deciso di confermare anche per il 2019 il vigente “Nomenclatore”.

Polizza Long Term care (LTC): il Contratto di Assicurazione triennale con la Compagnia Unisalute è in scadenza il prossimo 31 dicembre. Il Comitato Amministratore ha deciso per una proroga annuale, per avere il tempo necessario per una serena e complessiva valutazione di questa fondamentale garanzia che CMN offre ai propri Destinatari e, a partire dal 1 gennaio 2017, anche a tutti i Beneficiari attraverso una copertura base, aumentabile individualmente a fronte di una adesione volontaria a pagamento. L’esercizio di tale opzione va effettuato nel periodo 01 gennaio – 28 febbraio 2020. Per un maggior approfondimento della materia vi alleghiamo la circolare 5/2019, già in distribuzione presso le Banche.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Leggi Circolare