Cassa Mutua Nazionale, prestazioni Covid-19 e vaccino antinfluenzale

Nel corso del 2020 il Comitato Amministratore di Cassa Mutua Nazionale BCC ha implementato il “Nomenclatore delle Prestazioni” per offrire risposte concrete alle nuove esigenze sanitarie dei propri associati. Questa scheda sintetizza le domande più frequenti.

Prestazione Covid 19

Nel mese di aprile 2020 il ”Nomenclatore” è stato ampliato con specifiche prestazioni legate all’emergenza sanitaria per Covid 19 (art. 7.20). Per i dettagli e le necessarie precisazioni, rimandiamo alla lettura delle circolari CMN nr. 5/2020 – 6/2020 – 8/2020.

Vaccino antinfluenzale

Per l’anno 2020, CMN rimborsa le spese per l’acquisto del vaccino antinfluenzale e per la sua somministrazione, senza necessità di prescrizione del medico. Massimale annuo a persona euro 25,00 (vedi circolare CMN nr. 10/2020).

Tampone / test sierologico

Queste prestazioni sono rimborsabili da CMN con prescrizione del medico curante/pediatra. La franchigia a carico del destinatario è del 20% (vedi art. 6.3 “Nomenclatore”).

Il Comitato Amministratore di Cassa Mutua Nazionale BCC, a seguito del progressivo peggioramento dell’emergenza Covid 19, invita ad usare il canale web per l’inserimento delle richieste di rimborso, confermando che le richieste inviate via web saranno prontamente evase, mentre quelle inviate ancora in modalità cartacea potranno subire ritardi nei tempi di lavorazione.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo