Federazione Abruzzo e Molise, accordo Premio di Risultato

“Federazione Abruzzo e Molise, accordo Premio di Risultato”, è il titolo del numero 56 di #noicooperfirst, la pubblicazione del Credito Cooperativo di First Cisl.

In data 21 settembre, tra Organizzazioni sindacale e Federazione Abruzzo e Molise BCC è stato sottoscritto l’accordo che consentirà l’erogazione, nel mese di ottobre, del “Prermio di Risultato” 2020, relativo all’esercizio 2019.

La metodologia di calcolo adottata è la stessa degli anni precendenti e, in paritcolare, quella dello scorso anno.

Confermata la possibilità di optare – in luogo dell’erogazione in busta paga di tutto o in parte e comunque su base volontaria – per il rimborso di prestazioni sostenute a titolo di Welfare prevedendo, in tal caso, la maggiorazione dell’importo del 15% a carico dell’azienda.

“I dati analizzati nel corso del confronto evidenziano un trend relativamente costante e positivo in tutte le Bcc di Abruzzo e Molise, in cui si riscontrano ancora discreti margini di intermediazione, seppur in alcune realtà ridotti dalle cartolarizzazioni – dichiara Andrea Mattace, Coordinatore Bcc First Cisl Abruzzo e Molise – tutto questo grazie soprattutto alla dedizione e alla professionalità che i colleghi hanno saputo dimostrare anche in momenti di oggettiva difficoltà. Una situazione che ha consentito di sottoscrivere un buon accordo in cui, relativamente al welfare, si è riusciti a raddoppiare il premio a carico dell’aziende, che passa da una maggiorazione del 7% dello scorso anno a una del 15% di quest’anno, per tutti quei lavoratori che opteranno per questa soluzione”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:  #noicooperfirst n.56