Cassa Mutua Nazionale. Scadenze LTC.

La copertura assicurativa Long Term Care (LTC) è stata istituita a partire dal 1 gennaio 2008.

Ne beneficiano tutti i Dipendenti delle BCC iscritti a Cassa Mutua Nazionale (CMN) e coloro che sono andati in pensione dopo il 1 gennaio 2008 e che abbiano aderito alla copertura LTC senza soluzione di continuità.

A partire dal triennio 2017-2019, il Comitato Amministratore ha deciso di estendere questa importante garanzia a tutti gli assistiti di CMN finora privi di tale copertura, tra i quali –  ad esempio – coniugi/conviventi e figli.

Queste tipologie di assistiti hanno una copertura base (polizza B) che prevede – senza alcun contributo aggiuntivo – un indennizzo vitalizio di 1.700 euro annui in caso di insorgenza dello stato di non autosufficienza.

La recente comunicazione di CMN, la quale si rivolge a coloro che intendono incrementare – con un contributo a proprio carico – la copertura offerta dalla Polizza B, ricorda che per attuare tale incremento il termine scade il 28 febbraio.

L’ultimo numero di “News Bcc” della First Cisl illustra con chiarezza le varie tipologie di coperture LTC previste dalla CMN.

2018 02 23 BCC FIRST CISL NEWS – CMN – LTC