Scuola sindacale nazionale, First Cisl Calabria rappresentata da Matteo Cristofalo e Marco Piccolo

Il 16 settembre ha preso il via la Scuola sindacale nazionale della Federazione. First Cisl Calabria sarà rappresentata dai dirigenti sindacali Matteo Cristofalo (Catanzaro, Credito Emiliano) e Marco Piccolo (Cosenza, Bper Banca).

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta presso il Centro Studi Cisl di Firenze ed ha visto la partecipazione del segretario generale First Cisl Riccardo Colombani, di Giuseppe Acocella, rettore dell’Università Giustino Fortunato, di Marco Lai, direttore del Centro Studi Cisl, e di Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis.

La Scuola rappresenta un importante investimento sulle persone e sulla loro capacità di leggere con spirito critico i cambiamenti della società. Le lezioni saranno affidate a nomi autorevoli del mondo accademico e culturale. Direttrice della Scuola sarà la segretaria nazionale Sabrina Brezzo.

Matteo Cristofalo e Marco Piccolo fanno parte dei 30 “studenti” che siederanno tra i banchi della neonata Scuola dopo aver superato una importante selezione nazionale.

Un grande in bocca al lupo a Matteo e Marco, insieme agli altri partecipanti, affinché questa esperienza formativa di alto livello possa contribuire ad una ulteriore crescita sia personale che della nostra organizzazione.


Presentazione della Scuola sindacale nazionale First Cisl

Scuola sindacale nazionale First Cisl, su stampa e tv il lancio dell’iniziativa

Colombani su Avvenire: una scuola sindacale per affrontare la sfida del cambiamento d’epoca