Celebrato il Congresso di First Cisl Viterbo, riconfermata la segreteria con Scorsini, Bocci e Badini

Si è tenuto il 26 novembre 2021, a Vetralla (VT), il secondo Congresso territoriale di First Cisl Viterbo. Come si legge nel sito di First Cisl Roma e Lazio, temi cardine del Congresso sono stati la desertificazione bancaria, la salvaguardia e tutela dei lavoratori e la sfida nella gestione del cambiamento.

Hanno preso parte ai lavori il segretario generale della Cisl di Viterbo Fortunato Mannino, la reggente First Cisl Lazio Dina Signoriello e il segretario generale First Cisl Roma e Rieti Claudio Stroppa. Hanno portato il loro contributo anche i componenti delle segreterie di First Cisl Lazio, Roma e Rieti. Tra gli interventi quello di Paolo Grignaschi, responsabile del Network dirigenti Bcc First Cisl e i segretari generali delle varie federazioni Cisl nonché i responsabili del Caf e Inas di Viterbo.

Alessandro Scorsini è stato confermato segretario generale di First Cisl Viterbo. Nel suo intervento Scorsini ha sottolineato l’importanza di richiamarsi ai valori propri del credito cooperativo quali la mutualità, la vicinanza al territorio e alle persone con l’auspicio che, il modus operandi delle Banche di Credito Cooperativo, ritornino nel patrimonio dei grandi gruppi bancari. In conclusione del suo intervento, il neo segretario generale, ha confermato il massimo impegno di First Cisl Viterbo nel fornire il proprio contributo affinché le banche possano essere uno dei motori della ripresa del Paese.

Confermata, con l’unanimità dei consensi, anche la segreteria con Daniela Bocci, responsabile del coordinamento Donne First Cisl Viterbo, e Angelo Badini a capo di Esofirst Viterbo.