Il 27 settembre, presso la sede Ust Cisl di Viterbo “Sala Racioppa”, è stata eletta la nuova segreteria territoriale di First Cisl Viterbo. Sono stati eletti Alessandro Scorsini, quale segretario generale, e Silvia Pecci e Marco Crescenti, quali componenti di segreteria.
“Un cambio – ha dichiarato il nuovo segretario generale Alessandro Scorsini – nato nel rispetto dei regolamenti che impongono in Cisl una turnazione. Infatti – ha continuato Scorsini – la segretaria uscente Daniela Bocci, oltre a ricoprire già il ruolo di coordinamento delle donne nella Ust Cisl, rimarrà in First Cisl con la delega alle pari opportunità. Per Angelo Badini la carica sarà quella di responsabile di Esofirst”.
“Oltre al sottoscritto – ha dichiarato Scorsini – ci sono Silvia Pecci, a cui è stata assegnata la delega organizzativa, e Marco Crescenzi con la delega amministrativa. Sono convito che con questa formazione riusciremo ad assistere ancora meglio i colleghi visto che in cinque ricopriremo tutti i settori, da quello bancario, assicurativo, Agenzia delle entrate-riscossione e non ultimo per importanza il settore degli esodati. Un sindacato, il nostro, che si compone e crede nella mutualità, nella vicinanza al territorio e alle persone. Il nostro obiettivo, dopo un rinnovo importante come quello del Contratto collettivo nazionale di lavoro, è quello di migliorare la qualità di vita dei colleghi nei posti di lavoro. Un obiettivo tutt’altro che semplice ma ci metteremo il massimo impegno”.
Al tavolo della presidenza anche la segretaria generale della Ust Cisl di Viterbo, Elisa Durantini, e la segretaria regionale First Cisl Lazio, Caterina Scavuzzo.
“Sono contenta – ha dichiarato Caterina Scavuzzo – di essere oggi a Viterbo per l’elezione di questa nuova segreteria. Auguro un buon lavoro ai nuovi componenti della segreteria che, sono convinta, sarà in continuità con lo stile cominciato dal segretario generale Marcello Siani. Prossimità ed attenzione alle persone elementi fondamentali per gli ottimi risultati ottenuti”.
Nel suo intervento la segretaria della Ust Cisl di Viterbo Elisa Durantini ha augurato un buon lavoro sia alla nuova segreteria che ai componenti uscenti per i nuovi incarichi assunti. “Questo nuovo assetto – ha dichiarato Elisa Durantini – saprà portare avanti quel lavoro di prossimità agli iscritti del territorio che è proprio della Cisl e che ci permette di essere così radicati a tutti i livelli e in tutte le categorie della provincia”.