Sul corretto utilizzo dei permessi ex legge 104

Una recentissima sentenza della Corte di Cassazione – dello scorso mese di luglio – ha riacceso i riflettori sull’abuso dei permessi per assistere i familiari disabili, confermando il licenziamento di un lavoratore-caregiver che era rimasto a casa tutto il giorno mentre era in permesso ex legge 104/92.

È quanto si legge sul sito First Cisl Donne e politiche di parità e di genere, che tra i suoi approfondimenti ha appena pubblicato un documento sul corretto utilizzo dei permessi ex Legge 104/92.

Esaminando tale sentenza, la struttura nazionale di First Cisl, Donne e politiche di parità e di genere, ha fatto un excursus sui permessi che la Legge 104/92 prevede per il disabile e per i familiari che lo assistono e sulle più recenti e significative pronunce giurisprudenziali in merito, le quali si sommano alle sentenze pronunciatesi in favore della legittimità del licenziamento, riportate in un ulteriore recente articolo.

 

Il documento “Corretto utilizzo dei permessi ex Legge 104/92 – Licenziamento legittimo per il caregiver che resta a casa