La Struttura Nazionale Donne e Politiche di Parità, composta da uno Staff di Segreteria Nazionale e dalle Referenti di Genere delle Regioni e delle Aziende/Gruppi del settore, è uno spazio di approfondimento, di scambio, di progettazione ed elaborazione proposte contrattuali.
Il nostro impegno è volto al presidio, in stretto raccordo con le strutture di riferimento, degli accordi contrattuali in ottica di non discriminazione con particolare attenzione alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: orari più flessibili, istituti di supporto alla maternità e servizi di cura alla persona, secondo welfare.
Ci adoperiamo affinché vengano rimossi gli ostacoli che impediscono il realizzarsi delle pari opportunità di crescita e riconoscimento professionale.
Lavoriamo all’elaborazione di istituti contrattuali che valorizzino le differenze legate alle “diverse abilità” e corrispondano alle esigenze specifiche di quanti assistono persone in situazione di disabilità.
Con uno sguardo al futuro, nel solco degli impegni e delle politiche promosse dal Coordinamento donne CISL, perché il valore del contributo, sempre maggiore, che le donne possono apportare al miglioramento della nostra società diventi patrimonio e cultura comune.

Contatti

Segretaria nazionale con delega politica alle Donne Politiche di Parità e di Genere

Brezzo Sabrina
mail: sabrina.brezzo@firstcisl.itcell: 333 7945386

Responsabile struttura nazionale First Cisl Donne Politiche di Parità e di Genere

Marrone Vilma
mail:  vilma.marrone@firstcisl.it  cell: 334 6928980

Staff

Camuti Giuseppe Maurizio
De Santis Tamara
Iachetti Antonella
Lassandro Carlo Pancrazio
Marrone Francesca
Mellano Luca
Sorgi Irene

In vista delle celebrazioni per la Giornata internazionale delle Donne, la Cisl ha predisposto un manifesto al fine di sostenere le diverse…