Anche Rbm verso il Ccnl degli assicurativi

Anche il gruppo Rbm sta per intraprendere il percorso verso l’adozione del contratto nazionale Ania, recentemente rinnovato. Di recente, le Segreterie nazionali di First Cisl e degli altri sindacati di settore hanno infatti incontrato i vertici di Rbm per discutere dell’applicazione del Ccnl Ania alle realtà del gruppo Rbhold, leader nell’assicurazione salute.

“L’incontro – si legge in un comunicato delle Segreterie nazionali – ha avuto esito positivo per due motivi sostanziali”, ossia “l’impegno espresso dai vertici del gruppo ad avviare un percorso di confronto, a partire da gennaio 2018, finalizzato al raggiungimento di un accordo sull’applicazione del Cccnl Ania alla filiera delle attività assicurative svolte nell’ambito del gruppo” e “l’affermazione del modello di relazioni sindacali in linea con il settore assicurativo anche nel gruppo Rbm”.

Si tratta di un passo importante “perché conferma la visione del sindacato nel porre come centrale e strategico il tema dell’area contrattuale nell’ultimo rinnovo, anche per la tenuta e il consolidamento del Ccnl del settore assicurativo”.

In allegato il comunicato unitario.

Comunicato Segreterie nazionali su Gruppo Rbm