Oggi dal web, le donne lavoratrici, la consulenza

Oltre la cronaca, due argomenti che la rete suggerisce oggi per la lettura più attenta ed approfondita. Il primo argomento riguarda la sfera del welfare, il secondo è relativo ad un’esperienza particolare che si appresta a vivere la Banca del Fucino la cui attività di consulenza è stata affidata ad una società terza.

Le donne che lavorano continuano ad essere penalizzate

Lo dicono le statistiche e lo ricorda spesso Papa Francesco; il mondo del lavoro in Italia continua a penalizzare le donne sia sotto il profilo dei servizi che delle opportunità e della retribuzione. L’argomento è trattato d Repubblica.it che, in un articolo dal titolo “Più welfare per le lavoratrici madri, ma solo nelle grandi aziende” a firma di Barbara Ardu’, punta il dito sulle piccole e medie imprese che non fanno abbastanza sul welfare per donne e mamme.

La consulenza indipendente

Il secondo argomento che proponiamo arriva da aziendabanca.it; la Banca del Fucino, che ha decine di filiali tra Lazio, Marche e Abruzzo, ha aperto le porte alla consulenza indipendente. Sarà affidata a WIN (Wealth Indipendent Advisory), anticipando così i tempi dettati da Mifid2. Lo si legge in un articolo dal titolo “La consulenza indipendente sbarca in Banca del Fucino”.