Oltre la cronaca, due argomenti che la rete suggerisce oggi per la lettura più attenta ed approfondita. Il primo argomento riguarda la sfera del welfare, il secondo è relativo ad un’esperienza particolare che si appresta a vivere la Banca del Fucino la cui attività di consulenza è stata affidata ad una società terza.
Le donne che lavorano continuano ad essere penalizzate
Lo dicono le statistiche e lo ricorda spesso Papa Francesco; il mondo del lavoro in Italia continua a penalizzare le donne sia sotto il profilo dei servizi che delle opportunità e della retribuzione. L’argomento è trattato d Repubblica.it che, in un articolo dal titolo “Più welfare per le lavoratrici madri, ma solo nelle grandi aziende” a firma di Barbara Ardu’, punta il dito sulle piccole e medie imprese che non fanno abbastanza sul welfare per donne e mamme.
La consulenza indipendente
Il secondo argomento che proponiamo arriva da aziendabanca.it; la Banca del Fucino, che ha decine di filiali tra Lazio, Marche e Abruzzo, ha aperto le porte alla consulenza indipendente. Sarà affidata a WIN (Wealth Indipendent Advisory), anticipando così i tempi dettati da Mifid2. Lo si legge in un articolo dal titolo “La consulenza indipendente sbarca in Banca del Fucino”.