Accordo sul premio aziendale in Banco Desio, migliora il welfare di gruppo

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, anche in considerazione del fatto che il premio è aumentato rispetto all’anno precedente in un contesto economico particolarmente difficile”: è questo il commento di Sergio Torchio, responsabile del coordinamento di gruppo di First Cisl nel Banco di Desio della Brianza all’intesa siglata fra sindacati e azienda per il pagamento del premio aziendale 2016 per tutte le aree professionali, i quadri direttivi ed i dirigenti.

Il premio, parametrato alla figura media (corrispondente alla terza area professionale, terzo livello), è di 1.025 euro per il Banco di Desio e della Brianza, mentre in Banca Popolare di Spoleto è di 620 euro.

“Gli importi – spiega Gianni Di Rico, coordinatore di First Cisl nel Banco Desio – saranno riproporzionati in base alla scala parametrale nazionale e verranno erogati nella busta paga del mese di luglio. I dipendenti che lo desiderino, tuttavia, potranno optare per convertire interamente o per metà la somma in formule di welfare aziendali, opzione dal forte contenuto sociale, che potrà ricevere ulteriori bonus qualora vengano raggiunte quote di adesione in misura pari al 45% e al 70%”.

“Aver migliorato il sistema di welfare – conferma Pierluigi Ascani, responsabile di First Cisl in Banca Popolare di Spoleto – è indubbiamente un’acquisizione di notevole valore per i lavoratori”.