Al via Abili Oltre… in Viaggio, grande risalto dalla stampa nazionale

Ha preso il via ieri, dalla Stazione centrale di Milano, la mostra itinerante “Abili Oltre… in Viaggio” organizzata dall’associazione non profit “Abili oltre” in collaborazione con Le Ferrovie dello Stato. In esposizione 12 opere di street art realizzate da ragazzi con disabilità e non, all’interno di laboratori artistici integrati. Le opere, allestite su pannelli di grande formato, si ispirano a 12 personaggi famosi con disabilità che hanno eccelso e raggiunto importanti riconoscimenti in vari campi, dallo sport all’arte, dalla scienza alla tecnologia, dalla musica al teatro.

A dare grande risalto e sostegno all’iniziativa, coordinata dal presidente dell’Associazione “Abili oltre” Marino D’Angelo, varie testate giornalistiche. Il Messaggero, nella sezione “Economia-Finanza” ha titolato “Parte il tour Abili Oltre.. in viaggio in partnership con FS Italiane”. Ampio spazio anche del sito affaritaliani.it che, oltre a fornire il puntuale resoconto dell’iniziativa, ha dato spazio ad interventi in video contenuti nel servizio dal titolo “FS Italiane e Abili Oltre : la disabilità nella mostra Abili Oltre…in viaggio”. Il tema della collaborazione fra le Ferrovie dello Stato e l’Associazione “Abili oltre” si è soffermato anche il quotidiano La Stampa con un servizio pubblicato nella sezione economia  dal titolo “Parte il tour Abili Oltre…in viaggio” in partnership con FS Italiane”.

Della mostra si sono occupati anche “Qui Finanza” e “teleborsa”.

Questo il calendario degli appuntamenti e i luoghi dove sarà possibile vedere le 12 opere della mostra “Abili Oltre…in Viaggio”.

  • 20-22 Febbraio Milano stazione centrale;
  • 26-28 Febbraio Torino Porta Susa
  • 20-22 Marzo Roma Ostiense in occasione della Giornata Mondiale del Servizio Sociale;
  • 10-12 Aprile Reggio Calabria Centrale;
  • 8-10 Maggio Napoli Mergellina – Evento di chiusura.

All’iniziativa partecipano anche gli Enti territoriali del Terzo Settore e della RENALIART – Rete Nazionale dei Licei Artistici.