Rinnovata la SAS della Rete del Banco di Sardegna di Sassari

In una atmosfera di bella partecipazione attiva e coinvolta, si è svolta nel pomeriggio di giovedì 18 aprile 2024 l’assemblea della rete di Sassari del Banco di Sardegna (Gruppo BPER) per il rinnovo dell’incarico di RSA resosi necessario in anticipo sui tempi congressuali. L’occasione è stata gradita a tutti in quanto ha consentito di affrontare una serie di tematiche quali la riorganizzazione di B-Customer, alquanto confusionaria per come viene condotta dal vertice aziendale e fonte di svariati problemi che potrebbero essere evitati con semplici accorgimenti.

Ettore Erriquez e Roberto Fiori

Molti gli interventi per mettere in evidenza le problematiche quali quelle della difficoltà ad ottenere risposte dall’assistenza, la formazione e la certificazione delle competenze, le complicazioni legate a specifiche attività ecc.

A dare risposte e informazioni su tutto, ma anche a prendere debita nota delle segnalazioni per poi condurre i necessari interventi, il segretario sas complesso del Banco di Sardegna, Roberto Fiori, il quale fungeva contemporaneamente da presidente dell’assemblea per garantire gli esatti adempimenti statutari.

Loretta Bianco

Sono state date informazioni anche sulla votazione dei componenti del consiglio di amministrazione del Fondo Pensione (FAP) che si svolgerà la settimana prossima.

Davide Sanna

Antonio Porqueddu

Laura Murru

Alessandro Manca

Al termine delle operazioni di voto che hanno visto l’elezione nel direttivo della SAS di Arru Maurizio, Bianco Loretta, Corona Giuseppina, Gaias Rita Antonella, Ginesu Giuseppe, Manca Alessandro, Murru Laura, Porqueddu Antonio e Sanna Davide, quest’ultimo è poi risultato eletto come Segretario responsabile della RSA.

Ettore Erriquez

La riunione si è chiusa con l’intervento del segretario generale del territorio di Sassari Ettore Erriquez, il quale ha fatto il punto e la sintesi sui temi affrontati e ha approfondito ulteriormente alcune tematiche rilevanti attinenti al recente rinnovo del CCNL e in particolare su quella cabina di regia che rappresenta una opportunità ma anche un rischio per i temi che tratterà e per le modalità dinamiche innovative che verranno attuate.

Roberto Fiori