Direttivo del territorio di Oristano

In una città ormai avviata verso la stagione del bel tempo, con temperature primaverili, si è svolto in serata e dopo l’orario di lavoro il direttivo territoriale di First Cisl di Oristano. Erano presenti tutti i componenti del direttivo territoriale e ha partecipato ai lavori anche Sergio Mura, Segretario Regionale della nostra organizzazione.

Assenti ampiamente giustificati i componenti della segreteria della Cisl, impegnati in un’iniziativa sindacale dell’ultim’ora.

La riunione è stata convocata per fare il punto delle attività sindacali nel territorio e per la lettura e discussione del bilancio consuntivo del 2023.

La relazione di segreteria è stata svolta dal segretario territoriale Aldo Mariotti che era assistito dai componenti della segreteria, Valentina Orrù e Aldo Manca. Nell’intervento sono state ricordate le attività sindacali che hanno visto coinvolti i quadri del territorio, l’assistenza agli iscritti, i servizi della nostra organizzazione, la presenza capillare, la formazione dei quadri sindacali e anche la lunga e complessa assistenza al numeroso gruppo di iscritti della locale banca di credito cooperativo, la Banca di Arborea. Di particolare soddisfazione è stata la constatazione della crescita del numero degli iscritti, chiaramente conseguente alla presenza sindacale di First Cisl.

In quest’ottica, la lettura del bilancio è stata il rispecchiarsi delle attività sindacali in cifre contabili.

Dopo un breve dibattito ha preso la parola Sergio Mura che ha tratteggiato le sfide che attendono il nostro settore nell’immediato futuro, specialmente alla luce della recente approvazione dell’accordo di rinnovo del contratto nazionale del settore credito.

I lavori sono stati conclusi da un nuovo piccolo dibattito tra i presenti.