AVP P&C S.A., accordi in tema di “smart working” e “utilizzo dei sistemi informatici

Lo scorso 30 luglio, Organizzazioni sindacali e delegazione aziendale di AVP P&C S.A. hanno sottoscritto due accordi in tema di “smart working” e per “ l’utilizzo dei sistemi informatici”.

L’intesa raggiunta circa lo smart working scadrà il prossimo 30 settembre, pertanto, fino a tale data, la modalità lavorativa riferita all’utilizzo di questo strumento “sarà applicata per tutti 5 giorni su 5”.

“Dal mese di settembre – sottolineano le Organizzazioni sindacali – continueremo a lavorare su un accordo Definitivo di Smart Working che, volontariamente e a rotazione, favorirà l’alternanza tra lavoro agile e lavoro in presenza. Naturalmente il tutto avverrà nel rispetto dei decreti e disposizioni sull’emergenza sanitaria”.

Con riferimento “all’utilizzo dei sistemi informatici”, ormai sistematicamente utilizzati al di fuori degli spazi aziendali, l’accordo, “oltre ad elencare tutti i sistemi informatici in essere utilizzati comprende a salvaguardia dei singoli una clausola che vieta l’utilizzo di dati estrapolati dai sistemi ai fini dei provvedimenti disciplinari e valutativi della singola prestazione lavorativa”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli