DEPObank, presentato il Piano Industriale 2019-2023

Giovedì 28 febbraio 2019, l’Amministratore Delegato Fabrizio Viola ha presentato alle OO.SS. (presenti anche i delegati Nazionali delle sigle) il Piano Industriale di DEPObank 2019-2023.

Il Piano comprende l’ambizioso progetto di far evolvere DEPObank in una FinTech Multispecialist prevedendo un percorso impegnativo focalizzato sul rafforzamento del business tradizionale, affiancato dal lancio di nuovi business (Specialized Lending e altre specialities nei Financial Services).

“In questo Piano – dichiara Maurizio Gemelli, segretario First Cisl Milano Metropoli con delega nazionale – vediamo aspetti positivi legati all’intenzione di crescere e sviluppare le aree di business con un consistente piano di investimenti, soprattutto in ambito tecnologico. Il fatto che si registreranno investimenti importanti anche sulle risorse, con un amento graduale del numero di dipendenti, da 366 attuali a 560 nel 2023 e con un piano di formazione e riconversione professionale non può che essere accolto positivamente dal Sindacato”.

Nel corso dell’incontro è stata infine richiesta dalle Organizzazioni sindacali la conferma della permanenza dei due poli di Milano e Roma, specializzati ciascuno in business specifici.

“Il giudizio positivo che esprimiamo su questo Piano è anche legato all’assenza di impatti sui Lavoratori dal punto di vista della mobilità geografica. Si tratta – conclude          Gemelli – di una richiesta che abbiamo espressamente avanzato e sulla quale l’Azienda ci ha fornito precise garanzie”.

Comunicazione First Cisl Milano Metropoli