Gruppo Bper, i sindacati chiedono un incontro urgente su pressioni commerciali ed emergenze operative

First Cisl e le altre organizzazioni sindacali attive nel Gruppo Bper hanno chiesto all’azienda interventi urgenti per fronteggiare le emergenze operative che si combinano con le pressioni commerciali. La richiesta, riportata nel comunicato unitario pubblicato sul sito di First Cisl Gruppo Bper, deve consentire di “comprendere se e quando si immagina di superare queste problematiche”.

“Le pressioni in queste condizioni – continua la nota – risultano ancor più odiose, condite da commenti del tipo «non voglio sentire alibi!». Tra l’altro il fenomeno si presenta in modo difforme, creando differenze tra le varie regioni, i vari comuni, persino tra i quartieri di una stessa città”.

“Paradossalmente – scrivono i sindacati – le persone che maggiormente soffrono i maggiori disservizi si trovano a dover subire le peggiori reprimende, passando anche per lavativi”.

“Come organizzazioni sindacali – conclude il comunicato – riteniamo necessario ragionare su revisioni dei budget assegnati in ragione del tempo/lavoro non sfruttato per responsabilità non ascrivibili ai dipendenti. Chiediamo, ancora una volta, interventi urgenti per consentire a tutti i colleghi e le colleghe di lavorare nelle migliori condizioni”.