Coordinamento First Cisl Banca Popolare di Sondrio, confermata l’attuale segreteria

Nella giornata di oggi, lunedì 17 febbraio 2025, presso la sede Cisl di Milano in via Tadino, si è riunito l’organo di coordinamento delle Rsa First Cisl Banca Popolare di Sondrio per rinnovare le cariche statutarie.

Stefano Flematti è stato riconfermato nel ruolo di segretario responsabile, affiancato da Gabriele Rossi, con delega alla comunicazione e assistenza giuslavoristica e Valeria Siniscalchi, con delega amministrativa.

La segreteria, con il supporto di tutte le Rsa First Cisl Pop Sondrio, avrà il compito di gestire i prossimi futuri scenari e rimarca la necessità di mostrare la massima vicinanza alla base associativa in questa delicata fase.

Esauriti gli adempimenti statutari – alla presenza tra gli ospiti di  Mauro Fanan, delegato nazionale, Andrea Battistini, segretario generale First Cisl Lombardia e  di Alberto Broggi della segreteria First Cisl Gruppo Bper – gli interventi che si sono susseguiti hanno sviluppato un ampio e costruttivo dibattito, focalizzato principalmente sull’Ops lanciata dal Gruppo Bper sulla Banca Popolare di Sondrio.

Stefano Flematti, nel ringraziare per la riconfermata fiducia, ha sottolineato come a preoccupare la Popolare di Sondrio e suoi dipendenti siano, come riportato anche dalla stampa, le annunciate sinergie di costo in conseguenza di economie di scala e di una migliore efficienza operativa, ovvero la “razionalizzazione” delle funzioni centrali e “l’ottimizzazione” della rete distributiva.

Comunicazione First Cisl Lombardia