Rinnovo Ccnl e sviluppo associativo al Direttivo First Cisl Asse del Po

Nella giornata di ieri, lunedì 6 novembre, alla presenza del segretario generale territoriale Cisl Dino Perboni e del segretario generale First Cisl Lombardia Andrea Battistini, si è svolto il Consiglio First Cisl Asse del Po.

Nel corso del suo intervento, Dino Perboni, ha posto l’attenzione circa la Proposta di legge di iniziativa popolare “La partecipazione al lavoro. Per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori”, depositata presso la Corte di Cassazione di Roma lo scorso 20 aprile dal segretario generale Cisl Luigi Sbarra.

I lavori, animati costruttivamente dai consiglieri presenti, hanno sviluppato un insieme di tematiche quali, a esempio, l’andamento associativo e nuove iniziative di sviluppo legate al proselitismo.

Il rinnovo del Ccnl Abi e l’Assemblea organizzativa nazionale sono gli argomenti che hanno caratterizzato l’intervento del segretario generale First Cisl Lombardia Andrea Battistini che, oltre a illustrare i diversi progetti in attuazione a livello regionale, tra i quali il nuovo percorso formativo “La nostra Europa”, ha sottolineato come il rinnovo del Ccnl di settore sia una necessità indifferibile per il  riconoscimento dell’impegno e della professionalità di tutti i bancari.

“L’ingresso di nuovi dirigenti sindacali, unito alle prospettive di crescita, definiscono l’impegno e il senso di appartenenza dei sindacalisti sparsi sul territorio e di tutti i nostri iscritti – conclude Francesca Rizzi, segretaria generale First Cisl Asse del Po”. Una considerazione condivisa da Lorenza Digiuni e Davide Bonatti, componenti la segreteria.

Comunicazione First Cisl Lombardia