First Cisl dei Laghi, educazione finanziaria nelle scuole in videoconferenza

“Dopo tre anni di lezioni nell’ambito del progetto di educazione finanziaria che, fra Varese e Como, ha coinvolto 38 scuole, 136 classi e poco meno di 3.000 studenti, anche gli esperti First Cisl [dei Laghi] si sono adeguati alle nuove esigenze e tecnologie.”; è quanto riportato in un articolo pubblicato sul quotidiano “La Prealpina” dal titolo “Banche virtuali, studenti a scuola di finanza”.

Infatti, dopo uno specifico approfondimento, con l’ausilio di un docente specialista in informatica, circa l’utilizzo efficace di uno strumento quale la videoconferenza, i “volontari-professori” – come vengono definiti nell’articolo i colleghi bancari che si occupano del programma – sono riusciti a organizzare lezioni a distanza per circa 100 studenti suddivisi in 5 classi.

“I ragazzi – ha commentato Maurizio Locatelli, responsabile del progetto – stanno partecipando con interesse e curiosità, ponendo tante domande nell’aula virtuale. Sicuramente per l’anno scolastico 2020/2021 il nostro progetto proseguirà sempre con immutato impegno ed entusiasmo. Il mondo è cambiato e anche First Cisl dei Laghi si allinea e si adegua per essere ancor più vicino alle scuole, alle quali vogliamo continuare a offrire gratuitamente e volontariamente le nostre conoscenze per avere, un domani, degli adulti più consapevoli nel districarsi dentro il mondo dell’economia e della finanza”

Comunicazione First Cisl Lombardia