Stiglitz parla di economia e finanza post covid nel webinar Uni Finance

“Come ottenere l’economia giusta di cui il mondo ha bisogno – il ruolo del settore finanziario in una società post-Covid”, questo il titolo del webinar organizzato da Uni Finance il prossimo 28 settembre, con la partecipazione dell’economista Joseph E. Stiglitz.

Professore alla Columbia University, Joseph E. Stiglitz è anche co-presidente della Commissione di alto livello sulla misura delle prestazioni economiche e del progresso sociale presso l’Ocse e capo economista del Roosevelt Institute. Vincitore del Premio Nobel per l’economia nel 2001, è ex senior vicepresidente e capo economista della Banca Mondiale ed ex presidente del Consiglio dei consiglieri economici del Presidente degli Stati Uniti. Nel 2000 ha fondato l’Initiative for Policy Dialogue, un think tank sullo sviluppo internazionale con sede alla Columbia University.

Conosciuto per il suo lavoro pionieristico sull’informazione asimmetrica, Stiglitz si concentra sulla distribuzione del reddito, il rischio, la corporate governance, la politica pubblica, la macroeconomia e la globalizzazione. È anche autore di numerosi libri di successo.

Il webinar del 28 settembre è destinato agli affiliati Uni, comincerà alle ore 16 per l’Italia e sarà tradotto in contemporanea in Italiano.

È possibile registrarsi entro il 23 settembre al seguente link: https://uniglobalunion-org.zoom.us/webinar/register/WN_BZETlu3ASbKw74NnlumOGg