La sezione “famiglia e istruzione” all’interno della piattaforma Mondo Welfare si è recentemente arricchita di un nuovo servizio denominato Scuola Pay, attraverso il quale è ora possibile pagare le spese scolastiche personali o dei propri familiari attingendo direttamente dal proprio credito Welfare.
Sono pagabili le spese scolastiche delle scuole pubbliche di qualsiasi grado (a breve dovrebbero essere aggiunte anche quelle paritarie) per cui viene emesso un avviso di pagamento PagoPA, il cui importo non può superare il valore del proprio credito Welfare.
Questo servizio si affianca a quello già presente ed utilizzato finora di rimborso in busta paga delle spese scolastiche per le quali è necessario che il dipendente anticipi il pagamento e carichi successivamente il giustificativo comprovante la tipologia di spesa sostenuta con la relativa quietanza di pagamento.
📌 Il servizio Scuola Pay NON rientra tra i Fringe Benefit.
📌 NON è possibile beneficiare del servizio se non si è in possesso di un bollettino PagoPA.
📌Le spese per il servizio, che vengono trattenute dal proprio credito Welfare, sono pari complessivamente a 3,83 € a bollettino.