Il Contratto Nazionale prevede l’erogazione di contributi per i libri scolastici (le cosiddette borse di studio) a favore dei colleghi che abbiano figli a carico (o equiparati) studenti.
CENSIMENTO ANAGRAFICO DEI FIGLI: prima o durante l’inserimento delle richieste è necessario verificare la presenza dei figli interessati nell’anagrafica in HR ed eventualmente procedere al caricamento (INSERISCI DATI PERSONALI/COMPOSIZIONE FAMILIARI). In presenza di richieste relative a figli maggiorenni è necessario inviare la stampa della richiesta stessa, firmata dal figlio/a, all’Ufficio Amministrazione del Personale c/o Green Life Parma (codice 00714).
Le modalità di inserimento e le tempistiche sono differenti a seconda che gli studenti siano di scuola media o superiore oppure universitari. Le borse di studio per studenti di scuola media o superiore possono essere inserite dal giorno 1 al giorno 15 di ogni mese (ad eccezione di dicembre il cui termine è anticipato al 10). Le borse di studio per figli universitarie possono sempre essere inserite.
VERIFICA DELLO STATO DELLE RICHIESTE INSERITE: una volta inserita la richiesta sarà possibile seguirne lo stato di lavorazione sempre all’interno della procedura HR.
INCOMPATIBILITÀ: l’erogazione dei contributi è incompatibile con altre forme di concorsi di spesa o borse di studio percepite a qualunque titolo da uno dei genitori.
Importi e dettagli operativi nel FIRST NEWS 152