First Cisl Nazionale in collaborazione con IAL nell’ambito delle attività a supporto delle associate e associati, promuove un corso di
preparazione all’esame di abilitazione alla professione di Consulente Finanziario.
Il corso on line ha una durata di 60 ore e si svolgerà mediante sessioni in videoconferenza sincrona tenute da docenti esperti finalizzate ad acquisire le conoscenze e le competenze previste dall’art. 31 del TUF e dal bando pubblicato dall’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari. Il percorso formativo, corredato da materiale didattico e di supporto, è orientato a far conseguire una preparazione mirata al superamento della prova, sui cui temi effettivi le/i partecipanti svolgeranno simulazioni, testing ed esercitazioni assistiti dai docenti.
Gli incontri si svolgeranno nell’arco di 13 settimane, indicativamente dal 1 ottobre al 14 dicembre 2024, con cadenza settimanale (martedì e giovedì dalle 18:00 alle 20:00; quattro sabati dalle 9:00 alle 13:00) mediante la piattaforma Teams e saranno rese disponibili le videoregistrazioni delle lezioni per facilitare i recuperi.
Il costo di iscrizione sarà notevolmente agevolato per tutte le iscritte e gli iscritti First Cisl. Ai fini della preiscrizione sarà necessario compilare il un modulo on line (attivo fino all’8 settembre 2024), successivamente sarà verificata la qualifica di associata/o per l’applicazione della tariffa, e gli interessati saranno contattati per mail.
Per la modulistica e le info dettagliate è possibile rivolgersi al proprio referente sindacale, mentre per le info tecniche sul corso è disponibile una email corso-cf@firstcisl.it