Consiglio Generale First Cisl Fvg: ok al bilancio e alle iniziative 2024

Si è tenuto ieri mattina, giovedì 18 aprile presso l’Hotel Là di Moret di Udine, il Consiglio Generale della First Cisl del Friuli Venezia Giulia.

Presieduta da Roberto Giacomini, dirigente triestino del comparto assicurativo, la seduta si è articolata tra numerosi ed importanti argomenti presentati dal Segretario Regionale Gennaro Manco e dai Segretari Alessandro Scotti e Giada Riccò. Il dibattito si è concentrato, dapprima, sul bilancio consuntivo 2023 e preventivo 2024, successivamente ci si è occupati della campagna fiscale, delle iniziative di proselitismo ed in particolare di quelle legate ai progetti sulle Alte Professionalità.

È stato un momento importante per la squadra: si è discusso riguardo ai temi principali dell’attività, sono emerse diverse proposte per migliorare i servizi offerti agli associati e ci si è potuti confrontare sulle best practicies.

Quest’ultima attività riveste sempre un ruolo decisivo per la crescita dei dirigenti sindacali e del gruppo. Nel dialogo e nel confronto, ciascuno con le proprie conoscenze, con il proprio bagaglio di esperienze, ognuno con le proprie attitudini personali porta la sua testimonianza e il suo contributo e nel dibattito si riescono ad acquisire nuovi strumenti e idee per poter assistere, sempre meglio, le nostre colleghe e i nostri colleghi sil posto di lavoro.

“Potersi incontrare in presenza – commenta il Segretario Regionale Gennaro Manco – è imprescindibile quando si tratta di discutere di come assistere nel quotidiano le persone che lavorano. Cerchiamo di sfruttare anche i momenti istituzionali per creare valore affinché il confronto generi spunti, entusiasmo e dia il via a nuovi progetti e iniziative, importantissimi in vista della tornata congressuale che ci aspetta nel 2025”.

A conclusione dei lavori ci si è dati appuntamento al 1° maggio, quest’anno in Piazza della Repubblica a Monfalcone! Sarà una grande festa per riportare al centro del dibattito nazionale e dell’attenzione dell’opinione pubblica il tema fondamentale del Lavoro, un lavoro Sicuro, Tutelato, Diffuso, Stabile, Equamente remunerato come dev’essere in una Repubblica democratica fondata sul Lavoro, come sancito dalla Nostra Costituzione.

Qui il volantino del 1° Maggio.